Drone Megakopter

Un drone solleva 61kg e si aggiudica il Guinness World Record!

Un gruppo di giovani ricercatori dell’Università di Oslo ha recentemente costruito Megakopter, un gigantesco drone che è riuscito ad aggiudicarsi il Guinness World Record per il più grosso peso sollevato da un multicopter: la bellezza di 61 chilogrammi! Praticamente il peso di uno degli studenti che ha lavorato al progetto!

Megakopter è stato realizzando collegando tra loro un gran numero di droni, che lavorano come un’unica unità. Ogni drone è equipaggiato con sei rotori, e sono tutti controllati da un singolo telecomando. Per potersi aggiudicare il primato, Megakopter ha dovuto mantenere il pesante carico sospeso in aria ad un metro da terra e per almeno 30 secondi. Per chi fosse interessato, riportiamo qui in basso il video dell’impresa:

Il gruppo di ricercatori di Oslo ha dichiarato che Megakotper potrebbe, almeno sulla carta, essere addirittura capace di sollevare fino ad un massimo di 150 chilogrammi! Non dovrebbe quindi avere troppi problemi in futuro a difendere il proprio titolo. A meno che a qualcuno non venga la folle idea di unire tra loro una manciata di droni eHang, ognuno dei quali, stando a quanto riportato dalla compagnia, riesce a sollevare un peso di oltre 200 chilogrammi!

Via