Donald Trump

TrumpScript renderà di nuovo grande la programmazione!

Grazie al lavoro di un talentuoso gruppo di studenti della Rice University, ora anche Donald Trump, candidato alle presidenziali americane, possiede il proprio linguaggio di programmazione!

Stando a quanto dichiarato da Sam Shadwell, uno degli studenti che ha lavorato al progetto, TrumpScript si basa su Python ed è stato creato per prendersi gioco di Donald Trump nel modo più nerd possibile!

“TrumpScript è il linguaggio di programmazione che Trump approverebbe”, cita la descrizione del progetto su GitHub. “Proprio come egli ha intenzione di rendere di nuovo grande l’America, noi speriamo con i nostri sforzi di rendere di nuovo grande la programmazione!”

Senza senza troppo nei dettagli e nei tecnicismi, ecco alcune delle esilaranti funzionalità di TrumpScript:

  • Niente numeri con la virgola, solo cifre intere! Perché l’America non fa le cose a metà!
  • Solo i termini preferiti da Trump, le parole più utilizzate nella lingua inglese ed i nomi di alcuni politici possono essere utilizzati come nomi di variabili.
  • Tutti i programmi devono necessariamente concludersi con “L’America è grande”.

trumpscript-example

E non è di certo necessario essere dei programmatori provetti per apprezzare a pieno l’ironia di TrumpScript. Ad esempio, vero e falso sono stati rimpiazzati da verità e bugia, mentre i messaggi di errore si ispirano ad alcune delle frasi più celebri di Donald Trump!

Gli studenti ci hanno messo circa 20 ore per realizzare e rendere funzionante il singolare linguaggio di programmazione. “Ma cosa più importante, a Trump non piace ammettere i propri fallimenti”, continua la descrizione su GitHub. “Molte volte il codice da voi scritto fallirà, ma lo farà in silenzio.”

Via