Il nuovo top di gamma della linea “Samsung S” è atteso per la fine di febbraio e nel frattempo continuano a susseguirsi una sfilza di rumor e notizie differenti.
Il via vai di immagini, video che affolla Internet sembra destinato a non esaurirsi fino alla data del lancio del Galaxy S7, e proprio ieri è stato diffuso un video che ricostruisce l’ipotetico aspetto dello smartphone sulla base delle informazioni trapelate in questi mesi.
I render mostrano in maniera assolutamente ipotetica (è sempre bene ricordarlo) l’aspetto del Samsung Galaxy S7, un dispositivo che viene presentato con un corpo ricurvo molto simile a quello del Note 5, il che darebbe ragione a quei rumor che, un paio di giorni fa, affermavano che il Galaxy S7 sarebbe stato molto somigliante proprio al Note 5.
La sagoma posteriore dello smartphone (così come si evince dal render) sembra presupporre che Samsung avrebbe optato questa volta per una batteria leggermente più grande.
Si pensa inoltre che il Galaxy S7 Edge dovrebbe avere un design simile a quello dell’S7 ma con un display con curvature in entrambi i lati.
Una serie di notizie trapelate precedentemente sostenevano poi che il Galaxy S7 dovrebbe avere un display da 5.1-5.2 pollici, 4GB di RAM e diverse varianti di memoria interna. Pare inoltre che Samsung lancerà il telefono sia con processore Snapdragon 820, che con l’Exynos 8890 SoC.
La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12.2MP, ma su questo dettaglio le voci sono ancora contrastanti; il Galaxy S7 potrebbe infatti avere una fotocamera ancora superiore.
Le stesse indecisioni riguardano la batteria, che, come detto, dovrebbe essere più ampia di quella del Galaxy S6.
Il pulsante fisico di home sarà collocato nella parte bassa del display e lo smarphone sarà dotato anche di uno scanner di impronte digitali.
Ancora una volta, sia la parte anteriore che quella posteriore del display saranno in vetro.
Febbraio è ormai vicino, quindi queste informazioni verranno presto confermate o smentite e sapremo così se i render di cui vi abbiamo parlato corrispondono o meno alla realtà del nuovo Galaxy S7.