The Westport Independent

“The Westport Independent” il gioco sulla censura nel periodo fascista

L’originale videogioco “The Westport Independent” è distribuito da Coffee Stain Studios, lo stesso publisher che si è occupato di “Goat Simulator” e del suo sequel, mentre è sviluppato dal Double Zero One Zero, team svedese composto da due membri.

In “The Westport Independent” il giocatore veste i panni del direttore di un giornale indipendente, ma non fatevi ingannare, non si tratta di un gioco di ruolo come tutti gli altri; il gioco è infatti ambientato in un regime totalitario, dunque sarà necessario fare i conti con la censura e con le sue leggi. Lo scopo è quello di gestire un team di giornalisti e aiutarli nella scelta dei pezzi giornalistici conformi al periodo di ambientazione, trovando anche titoli altrettanto adeguati per gli articoli. Il fine ultimo è quello di aumentare gli incassi del giornale vendendo il maggior numero di copie possibili, scendendo qualche volta a patti con il governo che vi chiederà di censurare le notizie per coprire i propri crimini.

“The Westport Independent” è acquistabile a 4,99 euro sul Play Store ed è disponibile anche per iOS, Windows, Mac e Linux; sfortunatamente non è ancora compatibile con l’Android TV.

Vi lasciamo alla visione del trailer d’annuncio del videogioco.

Via