TappLock

TappLock, il nuovo lucchetto intelligente!

Chiavi? Combinazioni? Ci deve essere un modo migliore per aprire un lucchetto, giusto? Deve essere esattamente quel che hanno pensato i creatori di TappLock, il nuovo lucchetto intelligente ad apertura… biometrica!

TappLock è più o meno grande quanto un normale lucchetto a combinazione, ma sulla parte frontale, invece di un quadrante pieno di numeri, è presente un piccolo quadrato nero. Si tratta di un lettore di impronte digitali: basta un tocco leggero per sbloccare il lucchetto in un attimo.

Sfruttando la comoda applicazione per cellulare, è possibile registrare fino ad un massimo di cento diverse impronte digitale, per sé e per i propri amici! E se qualcuno provasse ad accedere senza autorizzazione o a manomettere il lucchetto con la forza, scatta immediatamente un potente antifurto sonoro!

L’unico altro modo di sbloccare TappLock, oltre che ovviamente con le impronte digitali, è utilizzando il Bluetooth del proprio cellulare. Se quindi la batteria del lucchetto dovesse scaricarsi, non c’è alcun modo di aprirlo.

Non dovrebbe però essere un problema in cui incapperete troppo spesso. TappLock è equipaggiato con una batteria a litio da 1200mAh, che, stando a quanto dichiarato dalla compagnia, fornisce al dispositivo un’autonomia di oltre tre anni con una singola ricarica!

TappLock verrà venduto in negozio per circa $60, ma se il prodotto vi interessa è possibile ottenere uno sconto di $13 donando adesso al progetto su IndieGogo.

Via