Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 placcato oro: prezzo e disponibilità in Europa

Samsung ha annunciato l’avvio delle vendite del suo ultimissimo smartwatch Samsung Gear S2 Classic New Edition dapprima in territorio cinese, per poi far abbordare la propria nave tecnologica anche all’interno della nostra Europa.

Questo smartwatch realizzato in edizione limitata, è molto più conveniente in termini di prezzo rispetto all’iWatch prodotto dalla casa concorrente; Apple infatti per il suo Apple Watch ha utilizzato, per costruire la cassa interna ed esterna oro massiccio a 18 carati, con un costo complessivo di oltre 10.000 euro; il rivale sudcoreano ha preferito invece utilizzare normalissimo acciaio inox per poi ricoprirlo con una pellicola d’oro, puntando su una differente fascia di prezzo, acquistabile dalla maggior parte dei consumatori, con un prezzo in pre-ordine per il continente occidentale di 480 euro.
Samsung Gear S2 oro Samsung Gear S2 Classic New Edition utilizzerà il nuovo sistema proprietario di casa Samsung, il Tizen OS, preferito rispetto all’Android Wear di Google. Sebbene la scelta abbia fatto storcere il naso a molti, il sistema di Samsung si è rivelato comunque abbastanza completo.

Ma Samsung ed Apple non sono le uniche case produttrici che hanno avviato questa corsa all’oro del 21esimo secolo; anche il colosso cineseHuawei ha recentemente annunciato Nexus 6P versione oro; attendiamo di vedere cosa ci riserva il futuro!

Via