Minecraft

Spudorata imitazione di Minecraft rimossa dall’App Store dopo essere arrivata in Top 10!

Nella giornata di ieri, Minecraft: Pocket Edition 2 è arrivato in cima alla classifica dei giochi più venduti sull’App Store di Apple. Il problema? Non era altro che una spudorata imitazione di Minecraft, in nessun modo legata a Mojang, lo sviluppatore del titolo originale!

Sono stati alcuni utenti su Reddit i primi ad accorgersi che il gioco, venduto per ben $10.99, aveva per qualche inspiegabile motivo raggiunto addirittura la quarta posizione tra le applicazioni più vendute su iTunes. Ora Apple ha ovviamente rimosso il titolo dalle proprie vetrine digitali, dove era stato caricato settimane prima senza che nessuno se ne accorgesse.

Fortunatamente i ragazzi di Eurogamer sono riuscimi a mettere le mani sul gioco prima che venisse effettivamente rimosso e, come potrete ben immaginare dallo screenshot qui in basso, con Minecraft non aveva davvero niente a che fare!

1

Ma un’altra stranezza riguardo al singolare Minecraft: Pocket Edition 2 è il nome, probabilmente falso, del suo sviluppatore: Scott Cawthorn. Vi suona familiare? Si tratta infatti dello stesso nome del celebre creatore di Five Nights at Freddy’s!

Un caso certamente bizzarro, ma non l’unico. Sia l’App Store di Apple che il Play Store di Google sono purtroppo pieno di applicazioni di bassissima qualità, che imitano sfacciatamente titoli ben più popolari nella speranza di ricevere i soldi di qualche utente meno attento.

Via