Song of the Deep

Song of the Deep, il primo videogioco pubblicato da GameStop!

GameStop, il più importante rivenditore di videogiochi al mondo, farà coppia con Insomniac Games per la pubblicazione di Song of the Deep, il nuovo progetto dello sviluppatore di Ratchet & Clank e Resistance.

Questa insolita cooperazione è nata quasi per caso, dopo una conversazione tra il CEO di Insomniac Games Ted Price ed il dirigente di GameStop Mark Stanley, dove si è discusso a fondo dei propri progetti per il futuro. Stanley ha parlato di come la compagnia fosse alla ricerca di nuovi modi per interagire con i consumatori, mentre Price ha accennato ad una nuova idea per un videogioco. E dopo aver ascoltato la descrizione di Song of the Deep, Gamestop ha immediatamente deciso di supportare il progetto.

“Sono sicuro che tutto andrà per il meglio, in quanto entrambe le compagnie fanno parte dell’industria videoludica da moltissimo tempo ormai”, ha dichiarato Ted Price in un’intervista. “Gamestop ha piena fiducia nella nostra visione creativa e nella nostra capacità di realizzare un videogioco di altissima qualità. Questo raramente accade in una normale relazione tra sviluppatore ed produttore.”

Song of the Deep è molto diverso dai titoli tipicamente realizzati da Insomniac. Si tratta infatti di un gioco di avventura a scorrimento laterale, per certi versi simile a Metroid o Castlevania. Il giocatore vestirà i panni di una ragazzina di nome Merryn che inizierà un lungo viaggio per salvare il padre pescatore, da qualche parte disperso nelle profondità dell’oceano. Esplorerà gli abissi e combatterà orripilanti mostri marini all’interno di un sottomarino.

Il gioco sarà disponibile in formato digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma anche in forma fisica in esclusiva per i negozi GameStop. Oltre al videogioco, sarà possibile acquistare libri di fiabe, bambole, magliette e molta altra merce legata al titolo.

Che GameStop partecipi in prima persona alla pubblicazione di un videogioco può forse sembrare strano, ma l’industria videoludica si sta sempre più spostando verso il formato digitale, e la compagnia deve necessariamente trovare altre fonti di guadagno. E se Song of the Deep dovesse avere successo, è lecito aspettarsi altri titoli in futuro con il marchio GameStop in copertina.

Via