La maggior parte dei guadagni di Google arrivano proprio dalle moltissime pubblicità mostrate ogni giorno agli utenti di tutto il mondo. La compagnia ha recentemente rivelato che più di mille persone sono state assunte per assicurarsi le le inserzioni pubblicitarie rispettino le regole!

Sarebbe impossibile ottenere le cifre esatte, ma stando alle stime pare che la compagnia mostri ogni giorno decine di miliardi di inserzioni ogni giorno. Ma le linee guida per rientrare all’interno della gigantesca rete Google sono incredibilmente severe. Nonostante tutto, questo non impedisce ad alcune persone di di inserire pubblicità inappropriate o addirittura illegale. E per riuscire a moderare un tale volume di inserzioni, serve un gruppo di persone altrettanto numeroso.

Pubblicità di Google

Giusto per mettere velocemente in prospettiva quanto effettivamente grande sia la squadra di mille persone messa in piedi da Google, sappiate che circa il 99% di tutte le aziende negli Stati Uniti è composta da 500 o meno impiegati. Questo vuol dire che una singola sezione di Google, forse una delle meno importanti, può contare sul doppio del personale rispetto alla stragrande maggioranza delle altre compagnie!

Google ha dichiarato che solamente lo scorso anno sono state disabilitate più di 780 milioni di campagne pubblicitarie illecite. Di queste, circa 10.000 erano di siti che vendevano merce contraffatta, mentre ben 12.5 milioni erano invece di aziende che provavano commerciare prodotti farmaceutici non approvati!

Via