Nuove indiscrezioni sul nuovo iPhone da 4 pollici che a quanto pare si chiamerà iPhone 5SE e sarà una versione rinnovata dell’iPhone 5S.
Alcune fonti interne a Foxconn, il principale fornitore di Apple, riferiscono che potrebbero uscire due varianti dello smartphone da 4 pollici: 16 GB di storage e 1 GB di RAM, oppure 64 GB e 1,2 GB. Quest’ultimo valore lascia a dire il vero un po’ perplessi e necessita (come del resto le altre specifiche) di conferme ufficiali.
Pare poi che il processore del dispositivo sarà l’Apple A9 e non A8 come inizialmente si era ipotizzato; si tratta del medesimo processore presente sull’iPhone 6s, che stando ai dati AnTuTu è lo smartphone più potente del 2015.
La batteria del presunto iPhone 5SE dovrebbe essere da 1.624 mAh, effettivamente non troppo capiente ma comunque sufficientemente nella norma trattandosi di un iPhone. Tuttavia le piccole dimensioni dello schermo, con risoluzione 1136×640, dovrebbero garantire l’autonomia fino ad una giornata.
Sembra poi confermato il fatto che Apple abbia già avviato la produzione dell’iPhone 5SE. Il prezzo del dispositivo dovrebbe essere di 511 euro, di poco superiore rispetto a quello ipotizzato in un primo momento; è comunque molto probabile che le due varianti dell’iPhone 5SE costeranno quanto costa oggi l’iPhone 5S, vale a dire 529 e 579 euro, rispettivamente per il 16 e il 32 GB.