Xbox One

Una nuova Xbox One prevista per il 2016?

Nuovi modelli, più piccoli e leggeri, di dispositivi già presenti sul mercato non sono certo una novità nell’industria del videogioco. Stando infatti a quanto dichiarato dal blogger Brad Sams su Petri, Microsoft starebbe lavorando ad una versione più esile della massiccia Xbox One.

“Ho sentito da alcune fonti interne che Microsoft sta pianificando la creazione di una Xbox One più leggera”, ha affermato l’uomo. “È pensata unicamente per i giochi su Windows Store, allo scopo di far concorrenza alla Apple TV. Non è ancora chiaro se il progetto è stato scartato o meno.”

Xbox One

Ma se questa nuova versione di Xbox One dovesse essere effettivamente rilasciata, probabilmente non arriverà nei negozi prima della seconda metà del 2016. Sams ha inoltre dichiarato che il prezzo di partenza della nuova macchina sarà molto più basso di quello attuale di Xbox One, ad oggi venduta per circa $350.

Gamespot ha contattato Microsoft per cercare di ottenere maggiori informazioni sulla questione, ma come risposta ha ricevuto solo un classico “no comment“. Ma, si sa, questo genere di reazione si ottiene solo quando una compagnia non vuole al momento rivelare troppe informazioni. Se le indiscrezioni fossero totalmente errate, avrebbero semplicemente negato su tutta la linea.

È interessante notare come già ad agosto dello scorso anno un blogger cinese rivelò come Microsoft stesse lavorando ad una versione più esile di Xbox One, il cui rilascio era a quanto pare programmato per ottobre 2015. Phil Spencer, capo di Xbox, negò prontamente tali indiscrezioni. Ma si riferiva alla fantomatica Xbox One Slim, o solamente alla data d’uscita di ottobre?

Via