Mojoe moka

Mojoe: la moka portatile realizzata su Kickstarter

Per tutti quelli che sono sempre in giro per lavoro, per quelli che non hanno mai tempo, per chi semplicemente ama il caffè fresco ogni mattina; Mojoe è la soluzione.
Mojoe keep calm Tutti noi sappiamo quanto sia importantissimo il coffe break a metà mattina, fra una pausa e l’altra, o semplicemente dopo aver pranzato; e in tutte quelle occasioni in cui non abbiamo la possibilità, attorno a noi, di entrare in un bar, non possiamo certo eguagliare la qualità del caffè caldo, con quello portatoci da casa, all’interno di uno scaldavivande.
Da oggi non avremo più alcun problema; Mojoe è la prima caffettiera portatile da viaggio, di grandezza contenuta, che eroga caffè direttamente dall’interno della stessa. Nel mercato infatti esistono già caffettiere di questo tipo, ma tutte richiedo almeno l’utilizzo di un bicchiere o di una tazzina per poter bere il proprio caffè; questo progetto prescinde da tutto ciò, includendo direttamente all’interno della stessa, un meccanismo che riscalda, infonde e prepara il caffè, per essere pronto da bere in meno di 5 minuti, attraverso il beccuccio predisposto.
Mojoe Mojoe solutions

Ma come funziona? Gli ideatori hanno brevettato un nuovo sistema denominato VacDrip, con un meccanismo che permette, da quando viene raggiunta la temperatura di circa 100 gradi, la risalita dell’acqua bollente fino alla capsula del caffè, facendolo fuoriuscire successivamente all’interno dello spazio predisposto, pronto per essere sorseggiato in qualsiasi momento.
Coffe maker mojoe Proprio come una moka casalinga, la capsula permette di tenere separate acqua e caffè fino a quando non si è pronti per il proprio coffee break, in modo da avere sempre una bevanda calda e pronta all’uso in ogni evenienza, come se ci fossimo recati direttamente in un bar.
Sono incluse le batterie, che permetto di essere ricaricate con differenti connettori, pensati per qualsiasi consumatore anche al di fuori degli Stati Uniti; il pacco batterie è formato da ricaricabili agli ioni di litio, compatte e acquistabili anche separatamente, per avere dietro sempre una ricarica rapida, nei casi in cui non abbiamo a portata di mano una fonte energetica.
Mojoe colors La commercializzazione del prodotto è già avvenuta, dato che la somma richiesta su Kickstarter è stata ampiamente raggiunta; il progetto però continua, con ulteriori traguardi che permetteranno la progettazione di accessori dedicati alla vostra personale Mojoe Coffee Maker!

Eccovi qui sotto il video di presentazione:

Sito Kickstarter