Nexus

MicroSD su Nexus 5: un’utente prova ad integrarla

Batteria removibile e slot microSD sono una delle due caratteristiche fondamentali che gli acquirenti ricercano oggigiorno nelle specifiche tecniche degli smartphone, ma purtroppo stiamo assistendo lentamente alla loro scomparsa.
Le aziende produttrici infatti stanno volutamente votando all’eliminazione di queste due peculiarità che molti di noi invece non vogliono farsi mancare; tutto ciò comporterebbe non solo risvolti negativi, ma anche qualche lato positivo come le scocche unibody in metallo o pelle, apparse in questi ultimi anni.
Ma su Reddit, alcuni utenti non ci stanno; in particolare un ragazzo ha deciso di arrangiarsi, andando ad integrare all’interno di un Nexus 5, uno slot con annessa microSD.
Nexus modifica

Il sistema ha rilevato automaticamente la scheda di memoria, non dovendo modificare alcuna parte software; la stessa cosa non si può dire per la parte hardware. Infatti, come potete notare dalle foto, l’utente dopo aver rimosso la backcover, ha collegato lo slot della microSD direttamente alla scheda madre; questo ha comportato l’impossibilità di riposizionare la backcover a causa dello spessore creatosi nella parte esterna, dovendo ripiegare per la protezione dei componenti elettronici, attraverso l’utilizzo di una normalissima cover posteriore.
Nexus back Nexus front Il lavoro è risultato molto semplice ottenendo un risultato veloce e pratico; stessa cosa purtroppo non si può dire per l’estetica del telefono; giudicate voi qui sotto attraverso i commenti!

Via