Luke Skywalker

Messa all’asta la pistola originale di Luke Skywalker!

Chiunque di voi collezioni oggetti a tema Star Wars farà meglio ad allacciarsi le cinture! Il blaster originale utilizzato da Luke Skywalker in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora è stato appena messo all’asta!

“Si tratta della medesima arma da fuoco utilizzata da Han Solo, realizzata con un’unica colata di metallo all’interno del medesimo stampo utilizzato anche per il primo capitolo di Star Wars. L’aspetto si ispira ad una Mauser C96.”, spiega la descrizione del prodotto. “Il mirino e lo spegnifiamma montati sull’arma sono quelli originali, ma non è possibile sparare e mai lo sarà. Si tratta infatti di una versione più leggera utilizzata solo in alcune particolari scene del film.”

Blaster di Luke Skywalker

Anche la storia di come l’uomo si sia impossessato di una tale reliquia del mondo del cinema è sorprendentemente interessante. “Il blaster mi è stato regalato da Mark Hamill, l’attore che interpreta Luke Skywalker, in persona durante un episodio di Jim’ll Fix It, uno spettacolo televisivo per bambini che andava in onda sulla BBC”, spiega ancora la descrizione. “L’arma di trova nelle sue condizioni originali, ma mostra parecchi segni di usura ed una sezione è stata incollata successivamente. Le condizioni generali sono comunque molto buone.”

Finiscono però qui le buone notizie. Il prezzo iniziale dell’asta sarà di $200.000 e, a giudicare dal grande successo che sta riscontrando Star Wars nell’ultimo periodo, non potrà far altro che salire!

Via