iCar

Apple sta davvero progettando un’auto elettrica?

Tutti ce lo stiamo chiedendo; molti sono i rumors affiorati dalla rete ma effettivamente nessuno lo sa; un alone di mistero permane attorno al famigerato Project Titan, secondo il quale una presumibile data per il lancio della prima vettura elettrica della casa californiana, dovrebbe essere il 2020.
Ma Apple non sarebbe la prima azienda a cimentarsi nella progettazione di un’auto completamente elettrica; BMW, Nissan, ma soprattutto Tesla rappresentano i 3 marchi che fino ad ora hanno detenuto la fetta principale di questo particolare mercatoeco friendly.

Teslta motors


Intervistato dalla BBC, Elon Musk, CEO di Tesla Motors, avrebbe dichiarato “è difficile nascondere qualcosa se assumi più di mille ingegneri per realizzarla”; possiamo ben capire dalle poche affermazioni di Elon, come “Apple stia facendo sul serio” affinché possa subentrare in questo nuovo particolare mercato molto differente da quello a cui è abituata.

Elon ha anche affermato che il possibile ingresso sulla scena da parte della mela morsicata, porterebbe certamente un’influenza positiva, potendo anche andare a sconvolgere l’intero mercato automobilistico con l’utilizzo della tecnologia di cui è in possesso e che ha sviluppato in tutti questi anni. Però ha anche affermato “Non puoi andare da un fornitore come Foxconn e dire: costruiscimi un’auto” ribadendo che una cosa è progettare telefoni, un’altra è commercializzare un’automobile.

Elon

Musk è certamente al corrente di quanto Apple, apparentemente, si stia spingendo in questa direzione, infatti ogni ingegnere importante rifiutato dalla Tesla, verrebbe assoldato, perché si, si tratta di un vero e proprio reclutamento, dalla concorrente casa californiana; tanto che è stata soprannominata “cimitero di Tesla”.

Comprereste mai una iCar? Apple, giusto per alimentare i tanti rumors già presenti sulla rete, avrebbe acquisito 3 domini inerenti al settore automobilistico: apple.car, apple.cars, e apple.autoregistrati a dicembre 2015. Attendiamo gli sviluppi di questa vicenda.

Fonte