Proiettore LSPX P1 di Sony

LSPX P1, il proiettore portatile di Sony!

Proiettori tanto minuti da stare sul palmo di una mano? Sembra quasi un’assurda tecnologia futuristica, ma è proprio quel che ha mostrato quest’anno Sony al CES di Las Vegas: parliamo dello LSPX P1, il più piccolo proiettore WiFi al mondo!

Proiettore LSPX-P1 di Sony

La piccola scatola bianca di Sony sfida la nozione stessa di tradizionale proiettore, che viene solitamente immaginato enorme, rumoroso e parecchio affamato di elettricità. Per quanto riguarda invece lo LSPX P1, può lavorare completamente senza fili, proiettando immagini grandi da 50 centimetri a 2 metri su praticamente qualsiasi superficie piana.

Stando a quanto dichiarato da Sony, la batteria interna dura abbastanza da permettere la visione di un film intero. Il proiettore verrà venduto assieme ad un secondo modulo equipaggiato con una porta HDMI, nella quale sarà possibile collegare dispositivi come PC, console o riproduttori Blu-Ray. Il modulo comunica con il proiettore grazie al proprio WiFi si casa, così da poter portare il proprio LSPX P1 dove si vuole!

Proiettore LSPX-P1 di Sony

Lo LSPX P1 proietta immagini ad una risoluzione di 1600 x 1200, ed è equipaggiato con un potente paio di casse. È inoltre possibile controllare il dispositivo attraverso l’apposita applicazione per smartphone, grazie alla quale è possibile ad esempio creare la propria personale playlist di video. Purtroppo Sony non ha ancora rivelato la data d’uscita ed il prezzo del prodotto.

Via