Jack iphone7

iPhone 7, nuovi rumors indicano l’assenza del jack per le cuffie

Tra i tanti rumor relativi all’uscita del nuovo iPhone 7, uno dei più insistenti sostiene che lo smartphone di casa Apple non sarà dotato del classico jack da 3.5 mm per le cuffie che dovrebbe essere sostituito dall’utilizzo di cuffie wireless.

Pare infatti che per assottigliare ulteriormente le dimensioni del suo nuovo smartphone, la casa di Cupertino abbia deciso di dire addio anche alla porta per il jack delle cuffie da 3.5mm, costringendo quindi gli utenti ad affidarsi ad auricolari senza cavo.

Gli utenti potranno scegliere comunque di acquistare degli adattatori di cuffie Lighting da 3.5 mm. Tuttavia, con questa soluzione gli utenti non potranno svolgere azioni prima normali quali ascoltare la musica mentre il cellulare è sotto carica.

Sembra, inoltre, che gli speaker potrebbero cambiare posizionamento, e che i tasti laterali per il volume potrebbero essere sostituiti da una piccola sezione sensibile al tocco, che consentirà quindi di modificare il livello audio.

jack iPhone 7

Le scelte di Apple potrebbero in qualche modo deludere i consumatori facendo diventare praticamente obsoleti una grande parte di accessori fin’ora in uso per lo smartphone.

Non resta quindi che attendere i prossimi passi della società californiana e soprattutto qualche conferma ufficiale, nella speranza che venga distribuito anche un adattatore affinché anche i vecchi auricolari possano ancora essere ampiamente sfruttati.

Via