iPhone

L’iPhone 7 sarà impermeabile?

La possibilità che l’iPhone 7 di futura uscita sarebbe stato impermeabile era già stata avanzata in passato dalla società di analisi finanziarie TrendForce, e viene ora nuovamente riproposta dal sito Digitimes, abbastanza vicino alle aziende taiwanesi e cinesi.

Digitimes ha aggiunto poi un altro dettaglio: citando un’analisi di origine cinese, suggerisce che il 2016 sarà un anno molto positivo per la società Catcher Technologies, ovvero quella che fornirà ad Apple il 30-35% degli chassis per i nuovi iPhone. Le fonti confermano poi l’idea di un iPhone 7 impermeabile e aggiungono il possibile utilizzo di nuovi materiali.

Ciò potrebbe equivalere alla sparizione delle “strisce” tipiche nella scocca dell’iPhone, necessarie per trasmettere i segnali radio, tenendo presente tuttavia che, se la scocca fosse interamente in alluminio, la ricezione potrebbe essere un problema.

Per ovviare al problema Apple potrebbe usare un materiale non metallico brevettato un po’ di tempo fa, simile all’alluminio ma che garantisce il passaggio dei segnali radio.

Per la verità, già l’iPhone 6s ha una notevole resistenza all’acqua, grazie soprattutto allo chassis sigillato abbastanza bene, ma l’ipermeabilità non è comunque tra le sue caratteristiche; quest’ultima potrebbe essere invece una caratteristica del nuovo iPhone 7, non a caso esiste anche un brevetto registrato da Apple che descrive proprio uno strumento per rendere lo smartphone resistente alle immersioni grazie a un brillante meccanismo che lo sigilla quando è necessario.

Un altro rumor che ha per protagonista l’azienda di Cupertino, riguarda il lancio di un modello da 4 pollici, la cui produzione, stando alle fonti, dovrebbe iniziare già a gennaio 2016, con nomi che variano tra iPhone 7c e iPhone 6c.

A prescindere dal nome, questo dispositivo dovrebbe sostituire l’iPhone 5S come modello più economico e più piccolo del catalogo Apple, soddisfacendo i bisogni di tutti coloro che preferiscono un telefono di piccole dimensioni. Apple potrebbe presentare ufficialmente il modello da 4 pollici già ad aprile 2016.

Via