GTA5 in Minecraft

L’intera mappa di GTA5 ricreata su Minecraft!

Alcuni utenti di Minecraft prendono davvero a cuore l’idea di costruire all’interno del mondo di gioco. Negli ultimi anni abbiamo potuto ammirare la realizzazione di veri e propri capolavori architettonici, come la ricostruzione della Fortezza Rossa da Il Trono di Spade, o Minas Tirith da Il Signore degli Anelli. Ma uno degli ultimi progetto di questa incredibile comunità pare addirittura più ambizioso.

Lo YouTuber N11ck e la sua squadra hanno infatti intenzione di ricreare l’intera mappa di Grand Theft Auto V all’interno di Minecraft! Esatto, non stiamo parlando di un quartiere o di una specifica regione, ma del gioco nella sua interezza! Il progetto, intitolato semplicemente “GTA 5 in Minecraft“, è iniziato a gennaio 2015 e non si è ancora concluso.

È incredibile pensare che tutto quel che si vede nel video qui sopra sia stato creato utilizzando dei semplici blocchi colorati. Il canale di N11ck viene aggiornato con regolarità, informando costantemente gli appassionati sull’andamento del progetto. Nell’ultimo video lo YouTuber ha affermato che, quando il lavoro sarà concluso, la mappa sarà ampia circa 7.500 x 7.500 blocchi!

Al momento N11ck ed i suoi compagni hanno però ricreato solamente l’area cittadina di GTA 5, e manca ancora l’enorme zona rurale nella parte più settentrionale della mappa. La conclusione del progetto sembra quindi ancora parecchio lontana.

Via