Mobile World Congress 2015

LG G5 Vs Samsung Galaxy S7? Probabile ufficializzazione all’MWC

Il 21 febbraio si avvicina, e il colosso coreano Samsung è pronto per svelare in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo dispositivo premium di alta gamma della serie Galaxy S; parliamo appunto di Samsung Galaxy S7, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe il primo dispositivo a montare il nuovo chipset della famiglia Qualcomm, lo Snapdragon 820 oppure la CPU della casa nativa, l’Exynos 8890, entrambi processori high level.
Samsung lg Ma la risposta del secondo colosso coreano, LG, non si è fatta attendere. Infatti, sono emersi dalla rete alcuni rumors, secondo i quali anche un secondo dispositivo top di gamma, potrebbe essere svelato sempre all’interno del medesimo congresso da parte della concorrente azienda; LG G5 per contrastare il rivale di sempre.
Un dirigente, rimasto nell’anonimato, avrebbe dichiarato che l’azienda sarebbe pronta per contrastare il mercato androidiano semimonopolistico tenuto in mano da Samsung, attraverso la rivelazione in anteprima dell’ultimo dispositivo progettato nei laboratori LG; inoltre, a rafforzare tale supposizione, vi è anche un invito speciale, trapelato in settimana, rilasciato da parte dell’azienda alla stampa, con un evento fissato proprio il 21 febbraio.
Per le specifiche, ricordiamo come, sempre supponendo secondo indiscrezioni, LG G5 potrebbe montare un display QHD da 5,6 pollici, GPU Adreno 530, RAM 4 GB, processore Snapdragon 820 e memoria interna da 64 GB; per il reparto fotografico, sembrerebbe impiegato un sensore fotografico da 20 megapixel, con un’apertura varifocale f/1.2, supportato da un’autofocus laser e da uno stabilizzatore ottico dell’immagine.

Chi scegliere dunque fra LG G5 o Samsung Galaxy S7? Attendiamo maggiori informazioni nei prossimi giorni, intanto diteci la vostra nei commenti qui sotto!

Fonte