Chat Emoji

Ecco le nuove emoji in arrivo nel 2016!

Gli amanti dell’uso delle emoji sono già stati allietati dall’arrivo di un pacchetto comprensivo di moltissime nuove faccine nei mesi autunnali del 2015, e saranno ancora più contenti di sapere che il numero di emoji è destinato a crescere ulteriormente nel 2016 appena cominciato.

La commissione tecnica di Unicode ha infatti approvato 74 nuove emoji per arricchire le tastiere dei nostri telefoni; tra queste figurano clown, dita incrociate, un gufo, una donna incinta, la seppia e, per rimanere al passo con i tempi, il selfie.

Le nuove emoji sono state suggerite alla commissione dagli utenti e la selezione definitiva avrà luogo a giugno quando verrà rilasciata la versione 9.0 di Unicode.

Nuove emojiE in effetti le emoji ne hanno fatta di strada! Da semplice accessorio per le conversazioni online dei più giovani sono diventate via via più popolari arricchendo ormai le chat di utenti di tutto il mondo e di tutte le età. Basti pensare che secondo sondaggi recenti, almeno sei miliardi di emoticon sono inviate ogni giorno da due miliardi di utenti, che le usano non solo per esprimere meglio un concetto o sottolineare uno stato d’animo, ma anche per sostituire completamente le parole in messaggi e post sui social network.

Pare inoltre, che i primi a poter usufruire del nuovo pacchetto di emoji saranno gli utenti Apple, poichè si vocifera che la nuova versione di Unicode sarà inclusa nell’update del sistema operativo iOS 10, il cui lancio è atteso per l’estate.

Stando alle proposte, i campi che potrebbero arricchirsi sono quello del cibo (con l’introduzione di pancake, bacon, croissant e avocado) e il mondo animale (con l’arrivo di gufi, lucertole e farfalle), ma tra i candidati ci sono anche le medaglie d’oro, argento e bronzo, i guantoni da boxe e il kimono per le arti marziali, che potrebbero tornare utili agli utenti in vista delle prossime Olimpiadi di Rio.

Via