Tastiera Word Flow per Windows Phone

La tastiera di Windows Phone arriverà presto su iOS

Se venisse chiesto ai possessori di Windows Phone quali siano gli aspetti dell’interfaccia che preferiscono maggiormente in Windows 10 Mobile, sarebbero in molti a citare Word Flow, la tastiera di Microsoft che combina in modo incredibilmente intelligente swipe e correzione automatica. Una sensazione di scrittura che è da sempre stata molto difficile da replicare sugli altri dispositivi.

Ma presto non sarà più necessario acquistare un nuovissimo Lumia per provare con mano le qualità della tastiera. Pare infatti che Microsoft stia pianificando di portare Word Flow anche su altre piattaforme, ad iniziare con iOS. Gli utenti Windows Phone non sarebbero quindi più costretti ad abbandonare la propria esperienza di scrittura preferita se decidessero di passare un giorno ad iPhone.

Tastiera Word Flow per Windows Phone

Non è ancora chiaro quali saranno le differenze della versione per iOS, ma è lecito aspettarsi che rimarrà sostanzialmente identica.

Al momento solo un piccolo gruppo di fortunati iscritti al programma Windows Insider è stato invitato personalmente da Microsoft per avere un primo assaggio della nuova applicazione. La compagnia ha comunque assicurato che arriverà molto presto su App Store.

E non ci stupiremmo se venisse subito dopo annunciata anche una versione per Android. Tra Word Flow, Cortana e tutte le altre applicazione multi-piattaforma di Microsoft, pare proprio che presto l’unico motivo per acquistare un Windows Phone sarà l’elegante interfaccia a piastrelle della schermata iniziale.

Via