Copertina di Doom

John Romero realizza a sorpresa un nuovo livello per il primo Doom

Quello di John Romero non è forse un nome tanto popolare al giorno d’oggi. Ma durante gli anni ’90 quest’uomo era una vera e propria leggenda, ammirato dai videogiocatori di tutto il mondo.

Dal genio di Romero, in collaborazione con John Carmack, sono infatti scaturiti grandi capolavori come Doom, Quake e Wolfenstein 3D. Ha praticamente inventato il moderno genere videoludico dello sparatutto in prima persona.

E con una mossa del tutto inaspettata, John Romero ha oggi annunciato di aver realizzato un nuovo livello per il primo Doom.

John Romero, creatore di Doom

Nell’ultima settimana, Romero ha stuzzicato la curiosità degli appassionati su Twitter lasciando qua e là indizi riguardo un nuovo, piccolo progetto su cui stava a quanto pare lavorando. “Sarà per me una sorta di riscaldamento”, ha dichiarato lo stesso sviluppatore. Ed oggi il segreto è stato finalmente svelato: a ventuno anni di distanza, Romero ha rilasciato gratuitamente una nuova mappa per Doom!

Il nome del livello è “Tech Gone Bad“, e può essere giocato solo se si è in possesso di una copia originale di Doom. Installandolo, si andrà a sostituire il celebre livello e1m8, dove era presente il boss finale del gioco.

Per chi fosse interessato a testare la nuova mappa con mano, è possibile scaricarla da questo indirizzo. Non sapete come fare per installarla? Niente paura! Basterà seguire questa semplice guida!

Via