J. J. Abrams, regista di Star Wars VII

J. J. Abrams risponde alle critiche su Star Wars: Il risveglio della Forza

J. J. Abrams, celebre regista del nuovo Star Wars: Il risveglio della Forza, ha risposto personalmente alle pesanti critiche indirizzate ad alcune sue scelte narrative per il settimo capitolo della saga in un podcast registrato recentemente assieme ai ragazzi del The Hollywood Reporter.

George Lucas e J. J. Abrams

In particolare, il regista è stato accusato di aver fatto fin troppo affidamento su alcuni elementi della trama già visti nella trilogia originale di Guerre Stellari. Abrams non ha però negato negato l’evidenza, e ha dichiarato di comprendere perfettamente tutti gli appassionati che vedono il nuovo Star Wars come una sorta di riproposizione del primo capitolo. “Rispetto le opinioni e le reazioni di tutti”, ha infatti affermato il regista. “Capisco come per qualcuno questa mia scelta possa rappresentare un problema, ma è necessario fare prima qualche passo indietro per poter proiettare la saga in avanti.”

Abrams ha anche parlato di come già la trilogia originale di Star Wars facesse grande affidamento su alcuni temi classici, come quello della famiglia e dell’avventura, che hanno profondamente influenzato lo stile di George Lucas. “Si tratta per me dell’aspetto meno importante del film”, ha affermato Abrams. “Ho scelto di utilizzare questi temi solo per fornire una solida base alla pellicola, dalla quale partire per introdurre una trilogia e dei personaggi tutti nuovi.”

Via