Samsung

Rumor: saranno queste le varianti del Samsung Galaxy S7?

Il mistero intorno alla nuova linea di dispositivi top di gamma Samsung si infittisce ogni ora che passa! È infatti molto difficile districare il labirinto di rumor, notizie e voci contrastanti e stabilire con certezza quante diverse varianti di dimensioni, display e processori avrà il nuovo Galaxy S7, e quando avverrà il suo lancio.

Le informazioni che sembrano più palusibili fin’ora, parlano di un totale di tre dimensioni e quattro modelli; il modello base Galaxy S7 dovrebbe avere uno schermo piatto da 5.1 pollici e nessuna versione curva. Il Galaxy S7 Edge dovrebbe invece avere un display più grande da 5.5 pollici, mentre il Galaxy S7+ dovrebbe uscire con schermo da 6 pollici ed essere l’unico dei tre dispositivi ad avere due versioni di schermo.

Un banner trapelato suggerisce inoltre che tutte le verisoni dello smartphone verranno lanciate contemporaneamente.

Quanto ai processori è quasi certo il fatto che la maggior parte delle versioni utilizzerà un Qualcomm Snapdragon 820 e che la variante sarà un Samsung Exynos 8890.

L’azienda sudcoreana dovrebbe presentare il dispositivo nel mese di febbraio e commercializzarlo nelle settimane successive.

Per quanto riguarda le caratteristiche un benchmarck su AnTuTu ne ha svelate alcune: il Galaxy S7 dovrebbe avere sistema operativo Android 6.0, processore Snapdragon 820, Gpu Andreno 530, fotocamera posteriore da 12MP e anteriore da 5, 4GB di RAM e storage da 64GB. Il dispositivo dovrebbe inoltre essere dotato di una porta USB-C, capace di trasferire più velocemente i dati e caricare la batteria in mezz’ora.

Benchmark Samsung

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal il design del Galaxy S7 dovrebbe essere simile a quello dell’S6. Altri rumor parlano di una batteria più grande, di uno slot per microSD e di resistenza all’acqua.

Per mettere a tacere tutti questi rumor e concretizzarli nei dispositivi bisognerà aspettare il 21 febbraio, data in cui (per ora) è previsto il lancio del Galaxy S7.

Via