Iron Maiden: Legacy of the Beast

Gli Iron Maiden a lavoro su un titolo free-to-play per Android ed iOS!

Pare proprio che gli Iron Maiden, celebre gruppo britannico heavy metal, abbiano intenzione di lanciarsi nel mondo dei videogiochi free-to-play per cellulare con il nuovo Iron Maiden: Legacy of the Beast, in arrivo questa estate su Android ed iOS!

Il giocatore vestirà i panni di Eddie, storica mascotte del gruppo, e compatterà una lunga serie di epiche battaglie attraverso lo spazio ed il tempo”, è stato dichiarato nell’annuncio ufficiale del titolo.

Si tratterà in particolare di un gioco di ruolo d’azione ambientato all’interno dell’iconico mondo mitologico targato Iron Maiden. Una mitologia che è nata e si è sviluppata in oltre trent’anni di capolavori musicali.

Iron Maiden: Legacy of the Beast

È stato inoltre promesso che all’interno del titolo saranno presenti delle registrazioni dal vivo esclusive, mai pubblicate fino ad oggi ed adattate appositamente per il gioco dal musicista Tony Newton, sotto l’attenta supervisione del bassista e membro fondatore del gruppo Steve Harris.

Iron Maiden: Legacy of the Beast sarà sviluppato da 50cc Games e Roadhouse Interactive, già in passato creatori di altri giochi per cellulare, come Warhammer 40.000: Carnage e Family Guy Online.

Ma gli Iron Maiden non sono di certo nuovi al mondo dei videogiochi. Già nel lontano 1999, ad esempio, collaborarono alla creazione di Ed Hunter. Più recentemente, hanno invece partecipato alla realizzazione dei due giochi promozionali Speed of Light e The Final Frontier.

Via