Cellrobot

Ecco a voi Cellrobot, il robot modulare!

Keyi, una nuova società cinese, ha mostrato al CES 2016 un dispositivo incredibilmente interessante. Parliamo di Cellrobot, un robot modulare tutto da personalizzare collegando tra loro delle piccole sfere ricche di tecnologia! È possibile ad esempio connettere quattro ruote al proprio Cellrobot e trasformarlo in una strana automobile, oppure dare vita a dei piccoli arti e farlo gattonare in giro!

Cellrobot

Il modulo più importante di Cellrobot è quello centrale, contenente la CPU e la batteria. A questo possono essere collegate fino ad un massimo di cento sfere aggiuntive, così da poter sempre dare alla propria creazione la forma desiderata. Sono presenti inoltre altri quattro diversi modelli di modulo, che espandono le funzionalità di Cellrobot. È possibile infatti collegare al proprio robot ruote, luci, ganasce da scrivania e videocamere con incredibile semplicità!

Cellrobot

La propria creazione può essere poi controllata attraverso l’apposita applicazione per cellulare. Un’idea senz’altro interessante, ma al momento Cellrobot sembra più un giocattolo incredibilmente costoso che qualcosa di realmente innovativo.

Keyi tentò lo scorso anno di racimolare i fondi per il progetto sfruttando una campagna su Kickstarter, che venne però bruscamente cancellata perché non era riuscita a raggiungere il proprio obbiettivo. Non è ancora chiaro come la società deciderà di comportarsi d’ora in avanti, ma, adesso che sono finalmente riusciti a far parlare di se, probabilmente proverà con una nuova campagna di crowdfunding o cercherà l’aiuto di qualche azienda più grande.

Via