Intel-inside

Cosa rappresenta Intel per noi?

Una domanda molto semplice a cui probabilmente molti di voi non sapranno rispondere. Perché conosciamo Intel, o meglio per quale ragione, questo marchio è diventato un caposaldo della tecnologia in generale.

Intel Corporation è una multinazionale fondata nel 1968, che si occupa della realizzazione di dispositivi a semiconduttore, che variano dai microprocessori, dispositivi di memoria, circuiti di supporto alle telecomunicazioni ed in generale al campo digitale/informatico.

Se facessimo un sondaggio, probabilmente la maggiorparte degli intervistati risponderebbe un qualcosa legato a PC, notebook, desktop, personal computer, processori, chipset. In realtà Intel è molto di più di quello che crediamo; Intel e i suoi microprocessori, governano la maggior parte di tutti i dispositivi tecnologici presenti sul mercato. Dagli aerei, passando per i computer delle centrali idroelettriche ed energetiche, per le Engine Control Unit delle automobili, delle macchine da corsa, per finire fino ai robot delle catene di montaggio, alle stampanti 3D e molto altro.

intel internet delle cose Intel sta diversificando la sua attività: un rapporto mostra infatti un’ottima crescita nella sua divisione dei data center e mostra la volontà di aumentare gli investimenti per l’Internet Of Things, ovvero la necessità di estendere internet al mondo degli oggetti e delle cose concrete, per creare una comunicazione globale che vada a semplificare ed agevolare la nostra vita.

Vi lasciamo al video pubblicitario, il quale ci mostra gli ambiti applicativi di questa notevole multinazionale:

Via