Videogiochi gratuiti per PC

Cinque giochi gratuiti per PC da non lasciarsi scappare!

C’è stato un tempo in cui il termine free-to-play veniva considerata quasi un’offesa nell’industria videoludica. E per quanto vengano ancora oggi sviluppati dei giochi gratuiti assolutamente terribili, per nostra fortuna il numero di titoli di altissima qualità si è fatto negli ultimi anni sempre più alto.

Vi proponiamo quindi cinque dei migliori giochi gratuiti per PC, ognuno di un genere differente, da non lasciarsi assolutamente scappare!

Duelyst (Sito ufficiale)
Duelyst

Duelyst è un gioco di strategia a turni sviluppato e pubblicato dalla neonata CounterPlay Games. Il giocatore potrà scegliere di utilizzare un eroe appartenente ad una tra le sei fazioni disponibili, e creare il proprio mazzo personale da una collezione di oltre 300 carte!

Smite (Sito ufficiale / Steam)
Smite

Smite è un MOBA sviluppato da Hi-Rez Studios, divenuti celebri anche per l’ottimo Tribes: Ascend. Ma a differenza dei ben più famosi League of Legends e DotA 2, la prospettiva è in terza persona ed il proprio personaggio viene controllato grazie ai tasti WASD sulla tastiera, rendendo ogni partita incredibilmente dinamica e divertente.

Path of Exile (Sito ufficiale / Steam)
PoE

Path of Exile è un GDR d’azione che cattura in pieno lo spirito dei grandi classici del genere, come Diablo 2 e Sacred. Nonostante il sistema di combattimento possa essere considerato statico e non particolarmente innovativo, il titolo si distingue per le innumerevoli possibilità di personalizzazione offerte al giocatore attraverso un albero di abilità assolutamente immenso!

Creativerse (Steam)
Creativerse

Creativerse è un interessante gioco d’avventura con elementi sandbox, che permette al giocatore di modificare a proprio piacimento l’ambiente che lo circonda. Profondamente ispirato a Minecraft, si discosta dal titolo di Mojang per una più profonda enfasi posta sull’esplorazione, concentrandosi meno sull’aspetto di creazione.

Dirty Bomb (Sito Ufficiale / Steam)
Dirty Bomb, videogioco gratuito per PC

Dirty Bomb è un ottimo sparatutto in prima persona realizzato dai ragazzi di Splash Damage, che non si sono lasciati abbattere dopo il deludente Brink. Il giocatore, dopo aver scelto il proprio personaggio tra un gran numero di classi differenti, verrà catapultato in scontri ricchi di adrenalina, dove la collaborazione tra i vari membri della squadra sarà assolutamente fondamentale per arrivare alla vittoria.