Call of Duty: Black Ops III

Call of Duty anche quest’anno domina le classifiche di vendita americane

Durante il corso del 2015 sono stati rilasciati moltissimi titoli di qualità. Nonostante però gli appassionati abbiano ormai occhi unicamente per i recenti Star Wars: Battlefront e Fallout 4, in cima alla classifica dei titoli più venduti dell’anno in Nord America troviamo un titolo che in molti avevano ormai quasi dimenticato.

Stando infatti a quanto riportato da NPD, il titolo più venduto dell’anno è stato Call od Duty: Black Ops III. Il risultato non dovrebbe però stupire nessuno: sono ormai sette anni di fila che la fortunata saga di Activision termina al primo posto delle classifiche di vendita. Che dire, i nostri colleghi americani adorano davvero sparare!

Call of Duty: Black Ops III

Il resto della classifica include i soliti nomi: Madden al secondo posto, NBA 2K al sesto e Minecraft al settimo. E nonostante il loro rilascio a novembre inoltrato, i sopracitati Fallout 4 e Star Wars: Battlefront sono riusciti ad aggiudicarsi rispettivamente il terzo ed il quarto posto. Quel che stupisce davvero però è che all’ultima posizione della classifica troviamo ancora una volta Call of Duty con Advanced Warfare, rilasciato lo scorso anno!

  1. Call of Duty: Black Ops III (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC)
  2. Madden NFL 16 (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360)
  3. Fallout 4 (PlayStation 4, Xbox One, PC)
  4. Star Wars: Battlefront (PlayStation 4, Xbox One, PC)
  5. Grand Theft Auto V (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC)
  6. NBA 2K16 (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360)
  7. Minecraft (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360)
  8. FIFA 16 (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360)
  9. Mortal Kombat X (PlayStation 4, Xbox One)
  10. Call of Duty: Advanced Warfare (PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, PC)

È importante però notare come NPD tenga unicamente traccia dei prodotti venduti fisicamente in negozio. Al giorno d’oggi sempre più videogiocatori acquistano i propri titoli in digitale, e questo genere di classifiche si farà di anno in anno sempre meno attendibile.

Via