Samsung logo

Avvistato un nuovo Samsung della J Series: J7 in uscita nel 2016

Su GFXBench, stamattina è stato avvistato un nuovo smartphone della serie J della casa sud-coreana; si tratta del Samsung Galaxy J7, in uscita probabilmente verso la metà del 2016.

Niente di particolare in questa fascia di livello medio, se non che salta certamente all’occhio l’incremento notevole del quantitativo di RAM; rispetto al modello precedente, possiamo notare come venga implementato un quantitativo doppio, passando da 1,5 GB a 2,7 GB di Random Access Memory.
Display da 5.5 pollici, con risoluzione Full HD 1080p, 16 GB di archiviazione interna, processore Snapdragon 615 Octa-Core da 1,5 Ghz, GPU Qualcomm Adreno 405, queste le caratteristiche hardware; unica pecca, la commercializzazione con Android Lollipop 5.1.1, che potrebbe far desistere dall’acquisto dato che molte aziende del mercato stanno progettando i futuri smartphone con sistema operativo Android M.

Samsung galaxy j7 specificheComparto fotografico nella norma, con un sensore da 12 MP e possibilità di ripresa video fino a risoluzione FullHD; per quanto riguarda la camera anteriore troviamo un senore da 4.8 MP e video sempre in FullHD. Lo smartphone offre inoltre autofocus, flash, face detection e HDR.
Mancano invece all’appello il giroscopio e il barometro; confermati accelerometro, sensore di luminosità, wifi, bluetooth, NFC, sensore di prossimità.

Il prezzo giocherà un ruolo fondamentale per la vendita nel mercato occidentale di questo top di gamma della serie J di casa Samsung.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Via