Arcade Hotel

Arcade Hotel, il primo albergo in Europa dedicato ai videogiochi!

Se pensavate non ci fossero già abbastanza ragioni per visitare Amsterdam, la scorsa settimana è stato inaugurato il primo albergo dedicato unicamente ai videogiocatori!

The Arcade Hotel, questo il nome della struttura, si trova in una zona abbastanza appartata e lontana dalle tipiche aree per turisti. Punta infatti a diventare un luogo tranquillo e rilassante, per tutti i videogiocatori alla ricerca di un po’ di riposo dopo una lunga giornata passata ad esplorare la città.

All’interno di ogni stanza è presente una console rétro, ed è possibile richiedere qualsiasi giochi si desideri senza alcuna spesa aggiuntiva. Nell’ampio bar all’ingresso è invece possibile trovare una vasta gamma di dispositivi portatili, grazie ai quali potersi intrattenere in intense sessioni multigiocatore con gli altri ospiti dell’albergo.

All’ingresso è anche possibile trovare un’ampia biblioteca di fumetti, per tutti coloro che preferiscono rilassarsi leggendo un po’ di Marvel, DC, o magari qualcosa di un po’ più ricercato.

Daniel Salmanovich, il direttore della struttura, ha costruito l’albergo sulla vecchia attività di famiglia. “Ho rimodellato questo albergo per renderlo un luogo indirizzato a tutte le persone che adorano i videogiochi. Volevo dare vita ad uno spazio in cui i viaggiatori potessero sentirsi a casa, circondati dai propri amici.”

L’inaugurazione della scorsa settimana includeva un divertente torneo di FIFA all’aperto, una cena a base di street food ed una singolare sessione di degustazione del gin. Salmanovich ora pianifica di ampliare l’albergo con una nuova stanza pubblica, e di aumentare il numero di camere da 36 a 45.

Via