Logo di Apple

Apple aprirà a Napoli la propria scuola per sviluppatori!

Allo scopo di mantenere l’App Store sempre pieno di applicazioni interessanti e redditizie, Apple ha oggi annunciato l’apertura del suo primo Centro Sviluppatori iOS proprio nella città di Napoli!

Il Centro funzionerà esattamente come una scuola, e permetterà a sviluppatori di tutta Europa di apprendere direttamente da Apple gli strumenti migliori per aver successo nel difficile mondo delle applicazioni per cellulare. Se l’iniziativa dovesse avere successo, la compagnia ha dichiarato che potrebbe in futuro fondare strutture simili anche in altre città del mondo.

iPhone 6 di Apple

Per quanto esistano già una miriade di corsi per chi desidera diventare uno sviluppatore, ricevere una formazione certificata da Apple attirerà sicuramente le attenzioni di qualsiasi programmatore che desideri iniziare la propria carriera col piede giusto. Apple ha dichiarato che grazie all’App Store è stato possibile creare in Europa oltre 1.4 milioni nuovi di posti di lavoro, facendo guadagnare agli sviluppatori del Vecchio Continente un totale di più di €10.2 miliardi! Non dovrebbe però stupire nessuno se adesso Apple ha intenzione di incrementare ulteriormente questi numeri.

Come probabilmente ricorderete, lo scorso mese l’azienda californiana è stata multata dallo Stato italiano per €318 milioni a causa di alcune irregolarità fiscali. E proprio per lo stesso motivo adesso la compagnia è sotto indagine da parte della Commissione Europea. Apple spera con l’annuncio di oggi di gettare una luce positiva sulle proprie attività in Europa, ed assicurarsi al tempo stesso una nuova generazione di sviluppatori volenterosi di creare nuove applicazioni per i propri sistemi iOS.

Via