Anonymous

Anonymous contro la caccia alle balene in Giappone

Il gruppo di hackivisti di Anonymous sta intensificando in Giappone la sua lotta contro la caccia alle balene.

Il gruppo ha infatti rivendicato l’attacco al sito della casa automobilistica giapponese Nissan verificatosi nella mattinata di oggi. L’azienda automobilistica ha infatti informato i visitatori dell’impossibilità di consultare il sito, aggiungendo poi che Nissan non ha mai preso posizione favorevole o contraria e non ha mai incoraggiato in alcun modo la caccia e l’uccisione delle balene.

Sito Nissan

Il mese scorso Anonymous ha oscurato diversi siti aziendali e governativi giapponesi, compreso quello del primo ministro Shinzo Abe.

Gli attacchi sono una conseguenza della resistenza opposta dal Giappone ad uniformarsi al decreto internazionale, entrato in vigore nel 1986, che vieta severamente la caccia (soprattutto per scopi commerciali) alle balene.

Ricerche svolte da diversi gruppi di animalisti riportano che le flotte giapponesi uccidono due volte l’anno centinaia di balene per ottenerne la carne, celandosi dietro il pretesto della ricerca scientifica.

Dunque Anonymous “combatte” ancora una volta per una causa nobile; speriamo che i suoi attacchi hacker possano influenzare in qualche modo i giapponesi e far cessare quest’orribile e ormai obsoleta mattanza delle balene!

Via