Bambina guidatrice di Volvo FMX

Un camion Volvo… guidato da una bambina di quattro anni!

Per dimostrare al mondo la robustezza e la solidità del nuovo Volvo FMX, la compagnia svedese ha trasformato uno di questi bestioni… in una macchinina radiocomandata, ed ha poi messo il telecomando in mano alla bambina di quattro anni più fortunata di sempre! Come è facile immaginare, il risultato è stato a dir poco distruttivo.

La piccola Sophie Brown si è certamente impegnata tanto per cercare di far rimanere il gigantesco autocarro sulla strada, ma manovrare un gigante da 18 tonnellate non è sicuramente un’impresa semplice! Ha colpito ostacoli, fatto rotolare il veicolo giù per una fossa ed ha addirittura sfondato una casa! E alla fine del giro, il Volvo FMX ne è uscito sorprendentemente quasi illeso ed ancora guidabile.

Interni del Volvo FMX utilizzato nel video

Si tratta ovviamente di un’intelligente trovata pubblicitaria da parte di Volvo, e di certo sconsiglierei ai futuri acquirenti di FMX di provare a farlo rotolare giù per i pendii. Al tempo stesso non si può però di certo dire che quella del video sia stata la solita idea pigra e monotona, ma al contrario sembra che Volvo si sia molto impegnata per la buona riuscita del progetto.

Comandi Volvo FMX

“Il telecomando utilizzato da Sophie è stato realizzato appositamente per per questo breve spot“, ha infatti dichiarato un rappresentante di Volvo. “Si tratta di un’unità estremamente sensibile, che permette libero accesso al volante, all’acceleratore, al freno e al cambio.” Ed il risultato finale, bisogna ammetterlo, è stato alquanto spettacolare!

Via