Piante contro Zombi

Una giostra a tema Piante contro Zombi!

Sembra che la Cedar Fair Entertainment, una delle più importanti catene di parchi di divertimento negli Stati Uniti, abbia intenzione di lanciare una nuova attrazione a tema videogiochi, allo scopo di attrarre i più giovani e le famiglie.

Giostra di Piante contro Zombi

Cedar Fair Entertainment sta infatti lavorando a stretto contatto con Electronic Arts per la creazione di un’attrazione basata su una particolare versione di Piante contro Zombi, intitolata Plants vs Zombies Garden Warfare 3Z! La giostra verrà inizialmente lanciate solo all’interno di due parchi: al Great America di Santa Monica, in California, e al Carowinds di Charlotte, in South Carolina.

“L’attrazione interattiva ci è costata appena qualche milione di dollari, molto meno che costruire delle normali montagne russe”, ha affermato Matt Ouimet, amministratore delegato alla Cedar Fair Entertainment. “E può anche essere riprogrammata in futuro per accogliere nuove versioni del gioco!”

Giostra Piante contro Zombi

“Grazie alla nuova tecnologia ‘intra-attiva‘, i giocatori potranno anche interagire con lo schermo nemico!”, ha spiegato invece Electronic Arts. “Sfruttando gli enormi schermi in 3D, l’audio surround e gli innovativi sedili ‘motion based’, i giocatori verranno letteralmente catapultati nel dettagliatissimo e colorato mondo di Plants vs Zombies Garden Warfare 3Z, in spettacolari scontri della durata di circa cinque minuti.”

Sedile di Piante contro Zombi

Sempre più case videoludiche sembrano intenzionate a trasformare molte delle proprie saghe storiche in attrazioni per parchi di divertimento. A maggio di quest’anno, infatti, Nintendo annunciò la sua collaborazione con Universal Theme Parks, mentre Ubisoft sta addirittura costruendo il proprio parco di divertimento in Malesia, con giostre a tema Assassin’s Creed e Rabbids!

Via