App Android

Top 6 app gratuite per Android da provare assolutamente #2

Eccoci di nuovo con una nuova classifica di 6 applicazioni assolutamente da provare almeno una volta sul proprio dispositivo. Sono applicazioni di ogni genere, che nel loro insieme rendono più semplice ed agevole l’utilizzo di molte funzioni prodotte dal vostro smartphone, incluse alcune che già sono possibili dalle applicazioni stock. Tutte sono rigorosamente gratuite e disponibili sul Play Store.


Allenamento in 7 minuti
Allenamento in 7 minuti
Per chi non ha mai tempo, per chi non vuole andare in palestra, per chi vuole fare tutto da casa; questa applicazione fa al caso vostro. Con una tabella giornaliera, il sistema permette il miglioramento cardiovascolare e la perdita di peso dedicando solamente 7 minuti quotidiani all’attività fisica. L’applicazione supporta anche Google Fit.Link al Play Store.


Yahoo Meteo

Yahoo MeteoUn’utile applicazione che vi consente di tenere monitorate le previsioni, attraverso l’utilizzo di un design completamente nuovo, abbellito anche da foto mozzafiato delle migliori località turistiche.
L’applicazione garantisce informazioni meteo molto dettagliate, con previsioni delle temperature per tutto l’arco della giornata fino a 10 giorni, mappe interattive, allarme catastrofi e tanto altro.Link al Play Store.


Palabre Feedly RSS Reader News
Parable
Volete essere sempre aggiornati sulle ultime notizie? Non volete perdervi nessun prezioso feed RSS dei maggiori siti di informazione o delle vostre pagine preferite? Palabre Feedly RSS Reader News è l’applicazione che dovete assolutamente installare; con notifiche veloci e fedeli, quest’app premette la lettura di ogni feed RSS registrato al suo interno; è data la possibilità all’utente inoltre di salvare gli articoli per leggerli offline in un secondo momento; disponibile anche il comodo widget.Link al Play Store.


Microsoft Translator
Microsoft translator
Questa applicazione vi consentirà di abbattere tutte le barriere linguistiche; dotata della possibilità di essere sincronizzata con il proprio smartwatch, consente a ciascun partecipante di parlare nella propria lingua e di essere facilmente compreso da tutti gli altri partecipanti alla conversazione; utile sia quando si è in viaggio, che nelle occasioni quotidiane, consentendo immediatamente di eliminare qualsiasi ostacolo e permettendoti di essere compreso da tutti.Link al Play Store.


Adobe Photoshop Lightroom
Adobe Photoshop

Già il nome di quest’applicazione è circondato da una notevole fama. Per chi non sapesse cosa fosse, questa app permette di modificare e condividere immagini di qualità professionale attraverso l’utilizzo degli algoritmi di Adobe Photoshop, leader nella progettazione di software di questo genere, indicati per lo più a professionisti e fotografi.Link al Play Store.


Office Lens

Office LensOffice Lens è uno scanner tascabile; l’app permette di scannerizzare, attraverso la fotocamera del dispositivo, documenti cartacei e di trasformarli in file digitali; corregge eventuali ombre e sfocature, consente di modificare, ritagliare, copiare e condividere l’informazione con i propri colleghi; viene data la possibilità di convertire il documento in più formati quali PDF, Word o Power Point.Link al Play Store.

Leggi anche: Top 8 giochi gratis per Android da provare assolutamente!