Ufficializzato nel mese di settembre, è disponibile all’acquisto il primo tablet targato Google:nome in codice GooglePixel C. Annunciato durante la presentazione di Nexus 6P e Nexus 5X, è stato reso disponibile proprio durante le festività natalizie; l’azienda di Mountain View punta sul Natale per riuscire a totalizzare un alto numero di vendite, cercando di avvicinarsi ai prodotti della concorrenza come iPad e Samsung Galaxy Tab.
Pixel C è il primo tablet progettato, sviluppato e prodotto interamente dai laboratori Google, senza ricorrere a società terze come invece è avvenuto fin ora con i tablet Nexus; è disponibile in 2 versioni, una da 32 GB al prezzo di 499 $ e una da 64 GB acquistabile per 599$; la tastiera in alluminio anodizzato, quasi indispensabile, è venduta separatamente al prezzo di 149$.
Al momento, Google Pixel C è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera, Regno Unito, e Stati Uniti; restiamo in attesa di vedere se verrà commercializzato anche nello stivale italico.
Di seguito le specifiche tecniche di questo primo tablet top di gamma Google:
- Processore: NVIDIA Tegra X1, octacore di cui 4 ARM Cortex-A57 e i restanti ARM Cortex-A53 basati su un processo a 64 bit
- Scheda grafica: NVIDIA Maxwell
- RAM: 3 GB, LPDDR4
- Memoria di archiviazione interna: 32 o 64 GB
- Display: 10.2 pollici con una risoluzione di 2560 x 1800 pixels
- Densità di pixels: 308 ppi
- Massima luminosità del display: 500 cd/m2 (nit)
- OS: Android Marshmallow 6.0
- Bluetooth, Wifi, USB Type-C
Disponibile anche il primo video promo:
Diteci cosa ne pensate qui sotto nei commenti? Potrebbe rientrare fra i vostri regali natalizi?