Anonymous

Anonymous: sventato attacco in Italia e hackerati i social di Salvini

Il 25 dicembre con un messaggio diffuso sull’account Twitter “Operation Paris” e poi cancellato, Anonymous fa sapere di aver recentemente sventato un attentato terroristico in Italia.

Twitter Anonymous“Questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco dell’ISIS in Italia, speriamo di bloccarne altri”, questo il messaggio pubblicato dal gruppo di hackivisti, la cui notizia è stata riportata per la prima volta dal britannico Daily Mail.

Come detto in precedenza il post è stato rimosso e non è stata fornita alcuna informazione in merito al presunto attentato terroristico. Domenica il gruppo ha poi diffuso un secondo messaggio su Twitter nel quale si legge: “Si, un obiettivo è stato fermato, un filmato verrà rilasciato quando l’operazione sarà completata, non c’è tempo per soddisfare le vostre curiosità… Stay Tuned”.

Gli Anonymous hanno dichiarato guerra al sedicente Stato islamico in seguito agli attentati che hanno colpito Parigi lo scorso 13 novembre, e già a dicembre (precisamente giorno 11) hanno proclamato “l’Is trolling day”, che si è svolto a suon di fotomontaggi provocatori con gli hashtag #Daesh e #Daeshbags.

Is trolling dayPare inoltre che Anonymous Italia, abbia hackerato proprio in queste ore la pagina Facebook del segretario leghista Matteo Salvini, postando l’immagine con la nota maschera simbolo del gruppo e il messaggio “We are Anonymous. We are legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us”.

Salvini ha definito il gesto “un attacco alla democrazia”, mentre i responsabili del suo team social stanno lavorando per ripristinare la pagina.

Anonymous SalviniVia, Via