Logo di Star Citizen

Rilasciata l’Alpha 2.0 di Star Citizen!

L’attesissima Alpha 2.0 di Star Citizen è finalmente ora disponibile per tutti i finanziatori del progetto su Kickstarter, ha annunciato lo sviluppatore Cloud Imperium Games proprio qualche ora fa. L’Alpha introduce per la prima volta il modulo sparatutto in prima persona, il cui rilascio era stato inizialmente programmato per questa estate.

Star Citizen

In aggiunta al combattimento in prima persona, l’Alpha 2.0 aggiunge anche tre nuovi veicoli, nuovi luoghi da esplorare, tra i quali il pianeta Crusader, gigantesche astronavi che per essere pilotate devono necessariamente controllate da più di un giocatore, incontri casuali e la possibilità di sfruttare il viaggio quantico, che permette agli utenti di muoversi da un punto all’altro della mappa alla velocità della luce!

“Si tratta di un passo importantissimo per l’evoluzione di Star Citizen”, ha dichiarato Cloud Imperium Games riferendosi all’Alpha 2.0. “È il più grosso aggiornamento che il gioco abbia mai ricevuto.”

Star Citizen

Lo sviluppo di Star Citizen, iniziato nell’ormai lontano 2012, sembra aver incontrato non poche difficoltà quest’anno, tanto che lo studio non è stato capace di mantenere la propria promessa di rilasciare il modulo FPS, intitolato Star Marine, entro la fine dell’estate. Questo fece ovviamente infuriare parecchi sostenitori del progetto, ed in migliaia minacciarono di ritirare le proprie donazioni.

Il progetto tuttavia conta ancora più di un milione di finanziatori su Kickstarter, ed ha recentemente superato i $100 milioni in donazioni! Per quanto tutto questo sia davvero incredibile, a più di tre anni di distanza la compagnia non ha però ancora reso noto quando sarà effettivamente possibile acquistare il gioco completo.

Via