Microsoft HoloLens

Share Your Idea, concorso Microsoft per le HoloLens!

Pensate di avere un’idea geniale per una rivoluzionaria applicazione per gli HoloLens? La stessa Microsoft potrebbe darvi una mano a realizzarla. Il colosso della tecnologia ha infatti appena lanciato la sua Share Your Idea Challenge, alla quale qualsiasi sviluppatore potrà, entro l’11 gennaio, inviare le proprie geniali trovate per applicazioni olografiche.

Microsoft HoloLens

Superata quella data, solo le tre idee più interessanti, che siano al tempo stesso innovative ed effettivamente realizzabili, verranno poi sottoposte al voto degli utenti su Twitter, e l’applicazione vincitrice verrà infine sviluppata da Microsoft in persona! Il padre dell’intuizione non sarà però completamente escluso dal progetto, ma verrà al contrario invitato a partecipare alla revisione del codice e a sessioni Q&A. Niente di particolarmente eccitante, ma infinitamente più semplice che realizzare da zero un programma per la realtà aumentata!

Non si tratta ovviamente di un gesto dettato unicamente dall’altruismo. Microsoft desidera più di chiunque altro vedere sul mercato quante più applicazioni possibili per i suoi nuovi HoloLens: l’idea vincente verrà infatti resa completamente open-sorce così che possa servire da esempio per tutti gli aspiranti sviluppatori. Il vincitore quindi non potrà in alcun modo commercializzare la propria idea.

Poter entrare in contatto in prima persona con Microsoft appare tuttavia un’esperienza da non lasciarsi scappare, nonché un’ottima opportunità per chi già possiede un’ottima idea per applicazioni olografiche, ma non il tempo, la voglia o semplicemente la capacità per rendere tale visione una realtà.

Via