Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 Plus in arrivo a marzo con schermo 4K?

Oggi il noto leader @evleaks ha reso nota una lista di nomi che dovrebbero comporre la lineup S7 per il 2016. Stando a queste indiscrezioni la gamma S7 sarà composta dal Galaxy S7, dal Galaxy S7 Plus, dal Galaxy S7 Edge e dal Galaxy S7 Edge Plus.

La serie annunciata sarebbe perfettamente in linea con i prodotti presentati quest’anno fatta eccezione per il Galaxy S7 Plus.

A questo nome corrisponderebbe un dispositivo con display 4K, soluzione già adottata dal Sony Experia Z5 Premium, che Samsung non può farsi sfuggire avendo recentemente perso il suo primato nella risoluzione dei display.

L’ipotetico Galaxy S7 Plus sarebbe anche dotato di un display con diagonale maggiore ma senza bordi edge. Sostanzialmente l’Edge Plus e l’S7 Plus dovrebbero essere quasi identici, differendo solo per il fatto che il primo smartphone dovrebbe avere i bordi curvi. Il dato ancora da chiarire è se il display 4K sarà proprio a tutti i dispositivi o solo all’S7 Plus.

L’S7 Plus non supporterà, con ogni probabilità, un processore Qualcomm, ma sarà dotato del nuovo Exynos Octa Core e di una GPU a 12 core più potente rispetto all’ S7 normale.

Ovviamente si tratta solo di rumor e ipotesi che verranno confermate o smentite solo con l’inizio del nuovo anno.

Via