Crili di Dragonball

Pubblicità a tema Dragonball Z per Ford Focus!

La Ford Motor Company venne fondata nel lontano 1903, e negli ultimi 112 anni è riuscita a vendere milioni di veicoli agli spettatori americani della National Football League (NFL) mostrando loro tradizionali immagini di famiglie felici, idilliache ambientazioni rurali ed la solenne serenità che solo la guida a quattro ruote può offrire.

Ma quest’anno la Ford ha voluto proporre agli appassionati di football qualcosa di completamente diverso, ideando una pubblicità ispirata a… Dragonball Z! Lo spot mostra infatti Crili e Gohan incapaci di prendere una decisione su che desideri chiedere al potente drago namecciano Polunga.

Dopo chiacchiere e battibecchi, arrivano finalmente alla conclusione di esigere dalla possente divinità ben tre automobili differenti, ognuna con funzionalità uniche. Ma il drago evoca per loro una sola Ford Focus, che possiede in un unico veicolo tutte le caratteristiche richieste!

https://www.youtube.com/watch?v=wEKTjh_ykQY

L’idea potrebbe sembrare completamente fuori di testa, ma pensandoci bene i ragazzini di vent’anni fa, che fa non vedevano l’ora di tornare a casa da scuola per guardare l’ultimissima puntata di Dragonball, oggi sono adulti, con tanto di famiglia al seguito!

Per quanto si tratti di una divertente novità per il mercato americano, in Giappone pubblicità del genere sono ovviamente all’ordine del giorno. Come ad esempio l’esilarante promozione per alcuni spaghetti in brodo, che vede Vegeta affettare a pugni… della verdura gigante!

https://www.youtube.com/watch?v=HyVYvDZFJzI

Via