Star Wars Il risveglio della Forza

Numeri da record per Star Wars Il risveglio della Forza!

Star Wars Il risveglio della Forza, si sa, era destinato ad un debutto al botteghino col botto. Ma la risposta a quanto effettivamente la pellicola abbia avuto successo è arrivata solo oggi, grazie ai dati riportati da Box Office Mojo: il film ha guadagnato la cifra folle di $238 milioni in Nord America, e ben $517 milioni in tutto il mondo!

Star Wars Il risveglio della Forza

Star Wars Il risveglio della Forza, probabilmente anche grazie agli ottimi commenti della critica, si dirige adesso spedito verso il miliardo di Dollari. Buone notizie quindi per Disney, che si dice abbia speso più di $4 miliardi per riportare in vita il franchise! Ma diamo un’occhiata più da vicino ai molteplici primati infranti dal settimo episodio di Guerre Stellari:

  • Più grosso debutto domestico con $238 milioni (Record precedente: Jurassic World con $208.8 milioni)
  • Secondo più grosso debutto globale con $517 milioni (Detentore corrente: Jurassic World con $524.9 milioni)
  • Più grosso debutto di dicembre (Record precedente: Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato con $84.6 milioni)
  • Più grossa media incassi per singolo cinema con $57.568 (Record precedente: Jurassic World con $48.855)
  • Più grossa settimana d’apertura di tutti i tempi in Inghilterra, Russia, Australia, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria, Danimarca, Romania, Ungheria, Bulgaria, Croazia, Ucraina, Islanda, Serbia e Nuova Zelanda!
  • Più grosso debutto IMAX con $48 milioni
  • Più grosso debutto per un film di Guerre Stellari (Record precedente: Star Wars: La vendetta dei Sith con $108.4 milioni)

Quel che stupisce maggiormente è che, stando a quanto dichiarato dal The Hollywood Reporter, la pellicola non è ancora stata rilasciata in Cina, uno dei più importanti mercati sul pianeta!

Via