Notifiche di Facebook

Una notifica su Facebook ci avvisa quando qualcuno sta commentando in bacheca

Sembra una modifica da poco, ma potrebbe per sempre cambiare come gli utenti vedono ed utilizzano Facebook: al momento unicamente su dispositivi iOS, viene ora visualizzata una piccola notifica quando qualcuno commenta sulla nostra bacheca, proprio come già accade con WhatsApp o Telegram.

Le applicazioni di messaggistica istantanea possiedono questa funzionalità ormai da anni, ma per Facebook si tratta di una novità assoluta, che ha fatto infuriare non poche persone sulla rete. Molti utenti del social network più grande al mondo hanno infatti sfogato il proprio disappunto commentando su Twitter quanto questo aggiornamento sia inutile, ridicolo o in alcuni casi addirittura raccapricciante!

Commenti sul nuovo aggiornamento di Facebook

“La bacheca è un luogo per rimanere in contatto con i propri amici e familiari”, ha tuttavia dichiarato un portavoce di Facebook. “Molte persone desiderano da Facebook un’esperienza molto più simile alle normali conversazioni in tempo reale. Stiamo quindi sperimentando con l’aggiunta di una nuova riga di testo che avvisa l’utente quando un proprio amico sta scrivendo un commento.”

Ma accadrà proprio quel che si aspetta Facebook, e l’aggiornamento aumenterà esponenzialmente il grado di coinvolgimento degli utenti nella discussione, oppure le persone perderanno del tutto la voglia di commentare perché si sentiranno “spiate”?

Fateci sapere cosa ne pensano i lettori di Gizblog.it lasciando un parere qui sotto!

Via