Vi sembrerà strano, ma ad oggi non esisteva ancora una versione a 64-bit di Mozilla Firefox! Ma a partire dalla giornata di oggi, i possessori di un PC con Windows 7, Windows 8 e Windows 10 potranno per la prima volta navigare sulla rete sfruttando il doppio dei bit rispetto al passato!
Non è necessariamente detto che la navigazione sarà più veloce, ma, sfruttando finalmente a pieno le capacità dei moderni processori, le prestazioni su applicazioni e giochi sulla rete verranno esponenzialmente migliorate! Inoltre, il browser è stato molto potenziato anche dal punto di vista della sicurezza.
“Firefox 64-bit per Windows ha, per come è stato progettato, un supporto abbastanza limitato dei plugin al momento”, ha però affermato Mark Mayo, vicepresidente di Mozilla. “Alcuni utenti potrebbero infatti notare che molti plugin che funzionavano perfettamente con la versione a 32-bit non funzioneranno affatto con la nuova a 64-bit.”
Per chi fosse nonostante tutto interessato a provare con mano la nuova versione, è possibile scaricarla da questo indirizzo.
Cosa ne pensano quindi gli utenti di Gizblog.it? Testeranno il nuovo Mozilla Firefox a 64-bit, o rimarranno ancorati al caro, vecchio Google Chrome, il browser più utilizzato al mondo? Fatecelo sapere nei commenti!