Microsoft

Microsoft ed Apple si abbracciano: messaggio di fratellanza

In pieno spirito natalizio, Microsoft ha oggi rilasciato sul proprio canale YouTube un commovente video inneggiante alla fratellanza, all’armonia e alla pace nel mondo. Sembrerà incredibile, ma il breve filmato sembra essere principalmente rivolto ad Apple, ormai da parecchi anni acerrimo nemico della casa di Redmond.

https://www.youtube.com/watch?v=5Olg_FFD-vM

In occasione dell’apertura del primo Microsoft Store nella Quinta Strada di New York, in data 16 novembre decine di impiegati dell’azienda selezionati da ogni angolo degli Stati Uniti, assieme ai bambini del coro di New York, si sono infatti riuniti dinanzi allo storico Apple Store della Fifth Avenue per cantare “Let There Be Pace On Earth” ai propri colleghi dalla mela mangiucchiata.

La medesima pubblicità verrà trasmessa in tutte le TV americane a partire dal 3 dicembre. Speriamo che l’azienda possa ispirare anche gli utenti internazionali, sempre più impegnati in vere e proprie guerre “di fede”, come avveniva in passato con le console per videogiochi.

Cosa ne pensate di questo video e dell’iniziativa di Microsoft? Vi piacerebbe un clima più “amichevole” tra le grandi aziende del settore tecnologico?

Youtube