Lifeproof Logo

Lifeproof: le custodie costruite secondo gli standard militari

Ogni giorno il nostro smartphone è messo a dura prova; urti, cadute, pioggia, sabbia ed intemperie possono danneggiare anche irreparabilmente il nostro secondo compagno di vita. Non parliamo poi delle vacanze, l’incubo di tutti i dispositivi portatili; in montagna con temperature fredde, al mare sotto il sole cocente, fra sabbia e vento; è necessario proteggerlo con un buon case, che unisca la resistenza alla praticità.

Iphone lifeproof

Così, dopo aver analizzato un’ampia categoria di back cover, e case protettivi, oggi parleremo diLifeproof, una delle migliori custodie disponibili sul mercato.
Lifeproof è un’azienda che produce custodie ultraresistenti, ingombranti se vogliamo ma adatte a qualsiasi condizione atmosferica; “Azione e avventura sono bisogni primari. Sono nel nostro sangue. E per soddisfarli, abbiamo bisogno di viaggiare, fare cose, essere liberi. Vogliamo sentire il nostro cuore battere nel petto e il ghiaccio nelle vene che si tramuta in adrenalina. Quattro prove, zero dubbi”.

4 prove lifeproof

Acqua? Niente è impossibile, con la protezione IP 68, Lifeproof garantisce la piena impermeabilità consentendo scatti e riprese subacquee fino ad una profondità di 2 metri per 1 ora.

Che siate piloti nella Parigi Dakar o semplici escursionisti questo a Liteproof non interessa; vento, terra, sabbia, sporcizia non saranno più un problema. Le custodie salvaguardano i vostri dispositivi, sigillandoli da intemperie e polvere, permettendo selfie perfetti anche in mezzo a tempeste di sabbia.

E per gli amanti della neve? Anche il freddo può trasformare la condensa in cristalli di ghiaccio che, se trovandosi all’interno del dispositivo, possono causare considerevoli danni. Lifeproof risolve attraverso una tenuta stagna con la quale viene impedito qualsiasi contatto con l’ambiente esterno

Arriviamo infine all’ultima prova, forse quella più difficile ma che si presenta più frequentemente: le cadute accidentali. Alcune volte, se si è fortunati non accade nulla, ma in moltissimi casi le conseguenze, possono essere letali costringendoci a richiedere l’intervento di un tecnico specializzato. I drop test effettuati con queste custodie, assicurano l’incolumità del telefono fino ad un’altezza di 2 metri; questo viene permesso grazie all’utilizzo di standard elevatissimi durante la progettazione delle cover, assimilabili a quelli osservati dall’esercito americano.

Le custodie Lifeproof sono disponibili per un numero limitato di telefoni; purtroppo solamente per iPhone, iPad, e Samsung Galaxy S4, S5 e S6 e con un costo non irrilevante, dato che ci si aggira attorno agli 80 euro a custodia. L’azienda inoltre fornisce una gamma completa di accessori, come le fasce da braccio, il supporto per biciclette, caschi, auto e garanzia biennale dal momento dell’acquisto corredata di spedizione gratuita per ordini superiori ai 30 euro.

Lifeproof
Qui di seguito il link al negozio italiano ufficiale.

Cosa ne pensate? Commentate qui sotto!

Fonte