LG V10

LG V10 in arrivo anche in Italia. Prezzo giustificato?

A seguito delle innumerevoli richieste ricevute dagli utenti, LG ha annunciato l’uscita del suo V10 anche in Italia. Il dispositivo era già stato lanciato in Germania e, avendo destato molto interesse, sarà ora distribuito anche nel nostro Paese.

Tra le nuove funzionalità dell’LG V10 che hanno contribuito a renderlo così ambito spiccano il doppio schermo, la doppia fotocamera anteriore e la Modalità Video Manuale, contornati da un design in acciaio inossidabile e silicone.

Sopra il display principale da 5.7 pollici, LG ne ha introdotto un secondo in grado di funzionare in maniera autonoma; il secondo schermo è “always on” dunque in grado di migliorare la funzionalità del V10 senza incidere particolarmente sulla durata della batteria. Il secondo display può essere regolato per visualizzare le notifiche, l’ora, la data o il meteo anche quando il display principale è spento. Quando invece lo schermo principale è acceso, il secondo display agevola il multitasking, interagendo con le app e i contatti preferiti. Quando si guarda un video sullo schermo principale le notifiche vengono visualizzate sul secondo display in modo da non disturbare la visione del contenuto.

Relativamente alle specifiche tecniche l’LG V10 dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 808, di un display principale da 5.7 pollici QHD IPS Quantum (risoluzione 2560 x 1440, 513ppi), di un display secondario da 2.1 pollici IPS Quantum (risoluzione 160 x 1040, 513ppi), di una memoria RAM da 4GB LPDDR3 e di 32GB di memoria interna espandibile con scheda microSD fino a 2TB. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 16MP con apertura focale F1.8 e OIS 2.0 ed una fotocamera anteriore da 5MP in grado di catturare selfie con un angolo standard di 80 gradi o grandangolari di 120 gradi per scattare selfie di gruppo.

Inoltre, l’LG V10 è il primo smartphone a offrire la modalità manuale per la realizzazione di video. Introdotta inizialmente per le fotografie su LG G4, la tecnologia è stata implementata per gestire registrazioni video. Con una simile modalità i registi in erba potranno creare video di qualità professionale regolando velocità di otturazione, frame rate, sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, messa a fuoco e perfino la direzionalità e il guadagno dei tre microfoni. I video possono essere registrati in tre risoluzioni – HD, FHD o UHD – e in due formati – standard 16:9 o cinematografico 21:9. A garantire l’ottima resa dei video c’è anche la nuova funzione Steady, che attraverso la stabilizzazione elettronica rende le riprese ancora più nitide.

Infine il dispositivo è dotato di una batteria removibile da 3000mAh, che grazie alla tecnologia integrata Qualcomm Quick Charge 2.0, potrà raggiungere in soli 40 minuti una ricarica del 50%.

Per il momento il V10 sarà disponibile in Italia nella sola colorazione di nero ad un prezzo consigliato di 749 euro. Potrebbe rivelarsi un regalo (leggermente over price) graditissimo per l’imminente Natale!

Leggi anche:Super Sconti su Ebay: prodotti in sconto fino al 70% per pochi giorni!

Via