Fire

Interessanti novità per Amazon Fire, il tablet da 59 euro

Addormentarsi dopo aver utilizzato il proprio Amazon Fire tablet sarà presto più semplice. Amazon ha infatti inserito una nuova funzionalità denominata “Blue Shade” che elimina la luce blu emessa dai dispositivi mobili, rendendoli utilizzabili anche di notte senza entrare in contrasto con il processo di regolamentazione del sonno proprio del nostro organismo.

Il fatto che la luce blu emessa dagli schermi dei dispositivi mobili sia nociva per il sonno è un dato di fatto assodato dagli scienziati; non a caso sono disponibili funzionalità analoghe alla “Blue Shade” anche per gli smartphone, mentre per i PC esistono programmi come Flux in grado di “riscaldare” i colori dello schermo durante la notte.

La nuova funzione “Blue Shade” consentirà di regolare il colore del display di Amazon Fire e di leggere la sera ad un livello di luminosità “ultra-basso”. Il proposito di offrire una lettura confortevole di notte era già stato realizzato da Amazon con il suo e-reader Kindle, ma, considerando che la maggior parte delle persone non acquista sia un e-reader, sia un tablet, l’azienda ha ritenuto opportuno dotare anche il suo Fire tablet di funzionalità analoghe.

Un’idea molto intelligente e funzionale quella di Amazon, che andrebbe tenuta in considerazione da chi la sera non può proprio fare a meno di utilizzare tablet o dispositivi mobili prima di andare a dormire.

Leggi anche: I 5 tablet più venduti su Amazon

Fonte